Post in evidenza

Iscrizione scuola elementare, che passo!

Photo by Pixabay on Pexels.com

Iscrizione scuola elementare fatta.
Un misto di emozioni, senza eguali.
La mia prima. La mia piccola, che piccola sempre rimarrà ai miei occhi. La mia prima che inizierà questo percorso. Che affronterà questo nuovo capitolo della sua vita per i prossimi 5 anni.
Un percorso che la farà crescere, che le insegnerà molto e che le farà affrontare molte nuove sfide.
Già piango. Chi mi conosce sa che ho la lacrima facile, che mi emoziono velocemente e che vivo intensamente ogni piccola cosa. Alcune volte anche troppo.
E al pensiero che lei crescerà sempre di più mi emoziono, mi spavento e mi chiedo cosa ci aspetterà.
Perchè lei sarà sempre la nostra prima, con lei sarà sempre tutto “la prima volta”. Per lei e per noi come genitori.

Spero che saremo bravi abbastanza da farle vivere questo percorso con serenità e gioia, curiosità e voglia di imparare.

Vorrei poter congelare alcuni momenti, alcuni anni e tenerli stretti a me per sempre. Senza cambiare nulla, ma come si dice: “Se non cambiasse nulla non ci sarebbero le farfalle.”

Giusto?

—-

Post in evidenza

ABOUT ME

Benvenuti, sono Margaux, una ragazza di un piccolo paese, in Italia.

Ho deciso di buttarmi in questo progetto perché da tempo ormai sentivo il bisogno di scrivere. Mi è stato chiesto: “ma perché devi farlo su un blog e non puoi farlo su un diario?” ed il motivo è semplice: voi.

Ho bisogno di poter parlare liberamente di tanti argomenti e potermi confrontare con voi. Avere dei pareri, delle idee, consigli e tanto altro! Sento la necessità di dovermi confrontare con il mondo esterno in un modo mai fatto prima!

Vorrei poter creare qualcosa, anche se piccolo, di unico in cui poter condividere di tutto. Dalla ricetta al consiglio di vita.

Come ho detto prima, sono sposata e mamma di due bellissime (e tremende) bambine. La più grande ha 5 anni e la più piccola ha quasi 10 mesi. Parlerò molto di loro e di come essere un buon genitore (o perlomeno provarci) sia difficile e bello allo stesso tempo. Ma parlerò anche di problemi, di hobby, di ansie e paure, di progetti e di sogni.

Parlerò di Vancouver, un posto che mi ha cambiata e che mi ha fatto vedere il mondo sotto una nuova prospettiva. Parlerò dei miei piccoli viaggi e di quelli che vorrei fare.

Vi racconterò la mia vita, semplice.

#zerotohero #welcome #mylife #momlife #italiangirl

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora